Caricamento Eventi

« Tutti gli eventi

Presentazione del corso di MINDFUL EATING

ottobre 3 @ 19:00 - 21:00

Questa serata di presentazione servirà per conoscere il percorso di 8 settimane di Mindful Eating, il luogo dove si farà e chi lo conduce.
L’ingresso è gratuito, previa prenotazione.

Il percorso di Mindful Eating serve per riscoprire una relazione gioiosa e salutare con il cibo.
Mindful eating (alimentazione consapevole) è un approccio che aiuta a portare la piena attenzione all’atto del mangiare – a tutti i sapori, odori, pensieri ed emozioni che affiorano quando mangiamo. Se sei sovrappeso, se soffri di un disturbo del comportamento alimentare, o se vuoi semplicemente godere di più della vita, questo corso offre degli strumenti che possono trasformare le nostre battaglie con il cibo e far rinascere il senso di piacere, soddisfazione e gradimento quando mangiamo.

Durante questo percorso imparerai a:

– Sintonizzarti con la saggezza del tuo corpo riguardo cosa, quando, e quanto mangiare

– Mangiare di meno quando ti senti pienamente soddisfatto/a

– Riconoscere le tue abitudini e comportamenti alimentari

– Sviluppare un’attitudine più compassionevole verso le tue difficoltà con il cibo

– Scoprire di cosa sei veramente affamato/a.

Conduce
Paola Iaccarino Idelson biologa nutrizionista, si specializza in scienza dell’alimentazione alla facoltà di Medicina dell’Università di Napoli Federico II, dopo aver conseguito un master a Londra in Antropologia culturale. Il Dottorato in Scienza dell’alimentazione e della nutrizione le permette di fondere la sua passione per la sana alimentazione e della salute pubblica. La dimensione intima, culturale, sociale e politica e psicologica dell’alimentazione sono quello per cui non smetterà mai di imparare.
Proprio durante la sua formazione in Scienze biologiche (scienza della vita) si rende conto che gli esseri viventi, dalla medusa all’essere umano hanno lo stesso pattern che si ripete, in maniera circolare, con livelli di complessità sempre maggiori e che quindi esiste un Senso che è comune a tutti noi. Questo la mette in contatto con discipline che comprendono una visione di integrazione corpo-mente-spirito. Si diploma nella scuola di formazione in Counseling psico-corporeo secondo il sistema Rio Abierto e insegna questa disciplina per 7 anni. Questa è la strada che la porta ad avvicinarsi alla meditazione. Infine coniuga la sua passione professionale per la nutrizione con quella più personale della meditazione, attraverso la formazione in Mindful Eating and Conscious Living Level 1 di Jan Chozen Bays and Char Wilkins. Questa formazione le permette di aiutare meglio tutte e persone che sono sempre a dieta con scarsi risultati, che hanno problemi con la fame incontrollata, che soffrono per il loro comportamento alimentare e tutte le persone che vogliono vivere la loro vita in maniera più presente.

Serata di presentazione: Martedì 3 Ottobre
8 incontri settimanali di martedì dalle 19.00 alle 21.30 dal 10 Ottobre al 28 Novembre.
Gruppo chiuso (minimo 6 partecipanti)
Per info e prenotazioni: alimentazioneconsapevole@gmail.com

Dettagli

Data:
ottobre 3
Ora:
19:00 - 21:00
Event Categories:
,

Organizzatore

Centro di Alimentazione Consapevole
Telefono:
081 0335836
Email:
Sito web:
www.centrodialimetazioneconsapevole.it

Luogo

Centro di Alimentazione Consapevole
Vico San Pietro a Majella, 6, Napoli, 80138 Italia
+ Google Map:
Telefono:
081 0335836