Mindful Eating, corso intensivo online

Ti è difficile gestire la fame emotiva?
Quando la noia, la rabbia, l’ansia ti assale cerchi rifugio nel cibo o scarichi le tue emozioni mangiando pensando di trovarne sollievo?

Il MIndful Eating è un approccio per rispondere alle tue esigenze, per riconnetterti col corpo e con la sua saggezza interna. Il Mindful Eating ti permette di mangiare quando hai fame e smettere di mangiare quando sei sazia/sazio.

E’ un nuovo modo di prenderti cura di te e della tua relazione con il cibo, liberandoti dai sensi di colpa e riacquisendo un modo sano e gioioso di mangiare.

Gli incontri avranno il seguente calendario: da martedì 1 Febbraio 2022 a martedì 22 Marzo 2022 incluso dalle 19.30 alle 22.00, tranne il 15 Febbraio che sarà spostato a lunedì 14 Febbraio

DOVE: Sulla piattaforma online ZOOM. Una volta effettuata l’iscrizione ti verrà fornito un invito e una password per partecipare agli incontri di gruppo.

QUANTO COSTA: 260 euro da pagare prima del primo incontro tramite bonifico.
Riceverai ricevuta sanitaria scaricabile.

Iscrizione obbligatoria entro il 28 Febbraio. Per maggiori informazioni scrivere a: paola.iaccarinoidelson@gmail.com(oppure chiamare al 3494271286).

Il protocollo di Mindful Eating è stato ideato nel 2011 da Jan Chozen Bays, del Center for Mindful Eating.

Conduce
Paola Iaccarino Idelson biologa nutrizionista, si specializza in scienza dell’alimentazione alla facoltà di Medicina dell’Università di Napoli Federico II, dopo aver conseguito un master a Londra in Antropologia culturale. Il Dottorato in Scienza dell’alimentazione e della nutrizione le permette di fondere la sua passione per la sana alimentazione e della salute pubblica. La dimensione intima, culturale, sociale e politica e psicologica dell’alimentazione sono quello per cui non smetterà mai di imparare.
Proprio durante la sua formazione in Scienze biologiche (scienza della vita) si rende conto che gli esseri viventi, dalla medusa all’essere umano hanno lo stesso pattern che si ripete, in maniera circolare, con livelli di complessità sempre maggiori e che quindi esiste un Senso che è comune a tutti noi. Questo la mette in contatto con discipline che comprendono una visione di integrazione corpo-mente-spirito. Si diploma nella scuola di formazione in Counseling psico-corporeo secondo il sistema Rio Abierto e insegna questa disciplina per 7 anni. Questa è la strada che la porta ad avvicinarsi alla meditazione. Infine coniuga la sua passione professionale per la nutrizione con quella più personale della meditazione, attraverso la formazione in Mindful Eating and Conscious Living Level 1e 2 di Jan Chozen Bays and Char Wilkins. Questa formazione le permette di aiutare meglio tutte e persone che sono sempre a dieta con scarsi risultati, che hanno problemi con la fame incontrollata, che soffrono per il loro comportamento alimentare e tutte le persone che vogliono vivere la loro vita in maniera più presente.
Approfondisce la sua formazione in Mindful Eating con il diploma in MB-Eat instructor conseguito con Andrea Lieberstein e Jean Kristeller, l’ideatrice del protocollo nel 1979.

Cura l’edizione italiana del libro di Jan Chozen Bays “Mindful eating: per riscoprire una sana e gioiosa relazione con il cibo” edito da Enrico Damiani Editore (più di 15.000 copie vendute) e scrive, insieme a Marina Mosca, “Mindful Kitchen” per la stessa casa editrice.

Per info : paola.iaccarinoidelson@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.