Mindful Eating, percorso intensivo on-line

Mindful eating significa “mangiare con intenzione, prestando attenzione”.
 
Cioè????
Ti è mai capitato di essere sopraffatta/o dal cibo, di non riuscire a controllarti, o di mangiare per distrarti dalla noia, per non sentire un’emozione spiacevole, per sfogare la rabbia?
Allora questo corso è per te!

Se hai una relazione problematica o complicata con il cibo; se vuoi fare pace con il cibo; se sei sovrappeso e non vuoi seguire una dieta ipocalorica; se soffri di gastrite, colite, reflusso gastro-esofageo; se hai avuto o avrai un intervento di chirurgia bariatrica; se vuoi semplicemente godere di più della vita, questo corso è per te!

Se vuoi trasformare le tue battaglie con il cibo e far rinascere il senso di appagamento, soddisfazione e gradimento quando mangi, se vuoi imparare a mangiare il cibo “giusto” in quel momento, giusto per il corpo, per la mente e per il cuore, questo corso è per te!

Lunedì 6 Aprile 2020 alle 19.00 una diretta FB di presentazione del protocollo.

In questa diretta Paola Iaccarino Idelson, biologa nutrizionista, specialista in Scienza dell’alimentazione e insegnante di Mindful Eating, spiegherà questo approccio e come si svolgerà il corso.
Ci sarà anche un assaggio delle pratiche di Mindful Eating.

Come funziona in pratica il protocollo di Mindful Eating?
È un percorso di gruppo di 8 incontri settimanali di 2,5 ore ciascuno che ha la stessa struttura degli altri protocolli di Mindfulness.

QUANDO:

Gli incontri avranno il seguente calendario: Giovedì 16, 23, 30  Aprile 2020, giovedì 7, 14, 21, 28 Maggio e giovedì 4 Giugno 2020 dalle dalle 18.30 alle 21.00

DOVE: 

Sulla piattaforma on-line ZOOM. Una volta effettuata l’iscrizione ti verrà fornito un invito e una password per partecipare agli incontri di gruppo.

QUANTO COSTA: 250 euro, da pagare prima del primo incontro tramite bonifico. Riceverai ricevuta sanitaria scaricabile.

 

PER ISCRIVERSI: mandare una mail a paola.iaccarinoidelson@gmail.com   Ti manderò un questionario da compilare prima dell’iscrizione e se vorrai ci potremo sentire per telefono.

Attraverso pratiche di alimentazione consapevole, meditazioni guidate, consapevolezza del corpo in movimento, esercizi di osservazione e momenti di condivisione, imparerai a:

Sintonizzarti con la saggezza del tuo corpo riguardo cosa, quando, e quanto mangiare
Mangiare di meno quando ti senti pienamente soddisfatto/a
Riconoscere le tue abitudini e comportamenti alimentari
Sviluppare un’attitudine più compassionevole verso le tue difficoltà con il cibo
Scoprire di cosa sei veramente affamato/a.

Il protocollo di Mindful Eating è stato ideato nel 2011 da Jan Chozen Bays, del Center for Mindful Eating.

Conduce
Paola Iaccarino Idelson biologa nutrizionista, si specializza in scienza dell’alimentazione alla facoltà di Medicina dell’Università di Napoli Federico II, dopo aver conseguito un master a Londra in Antropologia culturale. Il Dottorato in Scienza dell’alimentazione e della nutrizione le permette di fondere la sua passione per la sana alimentazione e della salute pubblica. La dimensione intima, culturale, sociale e politica e psicologica dell’alimentazione sono quello per cui non smetterà mai di imparare.
Proprio durante la sua formazione in Scienze biologiche (scienza della vita) si rende conto che gli esseri viventi, dalla medusa all’essere umano hanno lo stesso pattern che si ripete, in maniera circolare, con livelli di complessità sempre maggiori e che quindi esiste un Senso che è comune a tutti noi. Questo la mette in contatto con discipline che comprendono una visione di integrazione corpo-mente-spirito. Si diploma nella scuola di formazione in Counseling psico-corporeo secondo il sistema Rio Abierto e insegna questa disciplina per 7 anni. Questa è la strada che la porta ad avvicinarsi alla meditazione. Infine coniuga la sua passione professionale per la nutrizione con quella più personale della meditazione, attraverso la formazione in Mindful Eating and Conscious Living Level 1 di Jan Chozen Bays and Char Wilkins. Questa formazione le permette di aiutare meglio tutte e persone che sono sempre a dieta con scarsi risultati, che hanno problemi con la fame incontrollata, che soffrono per il loro comportamento alimentare e tutte le persone che vogliono vivere la loro vita in maniera più presente.
Approfondisce la sua formazione in Mindful Eating con il diploma in MB-Eat instructor conseguito con Andrea Lieberstein e Jean Kristeller, l’ideatrice del protocollo nel 1979.

Per info e prenotazioni: paola.iaccarinoidelson@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *