Workshop di mindful eating

Ti è mai capitato di mangiare anche quando non hai fame? Cosa stai cercando di saziare? Lo sai che non esiste una fame sola, ma addirittura ne esistono 9 tipi?

Questo workshop sarà un viaggio attraverso i diversi tipi di fame, per riscoprire noi stessi attraverso la nostra relazione con il cibo, ridandole una connotazione gioiosa e sana.

Possiamo godere del cibo che mangiamo senza sensi di colpa? Possiamo comprare una tavoletta di cioccolato senza la paura di finirla la sera stessa? Possiamo fare un aperitivo senza mangiare una vaschetta intera di tarallini senza neanche accorgercene? Possiamo scegliere il cibo che mangeremo senza pensare ossessivamente “questo fa bene alla salute”, bensì sentire cosa ci fa bene in quel momento?

La pratica della mindfulness e del gioco diventa la modalità per rispondere Si a queste domande e fare del cibo un’esperienza piena e soddisfacente.

A CHI SI RIVOLGE: Questo workshop è aperto a tutti: a chi ha una relazione non pacifica con il cibo, ma anche a chi vuole imparare a godere di più di semplici momenti della vita, a chi soffre di un disturbo gastrico, a chi ha avuto o deve sottoporsi ad un intervento di chirurgia dello stomaco, a chi è in sovrappeso, a chi si occupa di cibo in maniera professionale, o a chi vuole dare un valore pieno all’esperienza dell’alimentazione.

QUANDO: Domenica 19 Marzo 2023 dalle 10.00 alle 18.00

DOVE: Centro di Alimentazione Consapevole, Vico S. Pietro a Majella n.6, Napoli

QUANTO COSTA: 70 euro. Per chi ha già frequentato un corso di Mindful eating con me: 50 euro.

Early bird (entro il 6 Marzo): 60 euro.

Conducono:

  • Paola Iaccarino Idelson, biologa nutrizionista, specialista in Scienza dell’alimentazione, insegnante certificata di Mindful eating, counsellor ad indirizzo psico-corporeo
  • Fabrizio de Notaristefani, counsellor ad indirizzo gestaltico.

INFO E ISCRIZIONI: paola.iaccarinoidelson@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.