Tutti i venerdì sera, le cene a quattro mani con Federico Lettieri dal titolo “I profumi della dieta mediterranea” sono incontri culinari per divulgare il piacere delle Dieta Mediterranea, uno dei regimi alimentari più gustosi e allo stesso tempo più salutari del mondo.
Un menu con verdure e frutta di stagione, come si utilizzano sempre al Centro, e il pesce povero, azzurro, mediterraneo.
Nel menù di questa settimana troverete una pietanza creata con uno “scarto” alimentare a sorpresa. Questo è il nostro modo per rendere anche questo un evento della settimana europea per la riduzione dei rifiuti.
Molta attenzione viene messa nella scelta di ingredienti, biologici, naturali, vini biologici o naturali, farine integrali e macinate a pietra, olio rigorosamente extra vergine di oliva proveniente dalla patria della Dieta Mediterranea, il Cilento.
Un incontro da non perdere per gli amanti del buon cibo sano!
Menu del 27 novembre:
Antipasti: alici marinate, pizza di scarole, zucca e pioppini
Primi: ribollita Toscana, spaghetti ai moscardini, spaghetti con pomodorini del piennolo vesuviani
Secondi: baccalà patate e cipolle, coccio al brodetto di odori, provola e friarielli
Dessert e frutta: torta al vino rosso e mandarini
È richiesta la prenotazione inviando una mail a: alimentazioneconsapevole@gmail.com o telefonando allo 0810335836