La cuoca

Marina Mosca si laurea in Scienze Politiche all’Università degli Studi di Napoli L’Orientale, continua la sua carriera universitaria con un percorso di ricerca post-laurea in studi di genere. Al termine di questa esperienza decide di basare il suo futuro su un punto saldo: non avrebbe mai più lavorato senza passione e piacere.

Prende in mano padelle e pentole, frullatori e mestoli per dedicarsi totalmente alla cucina, fino ad allora un amore tenuto nascosto tra le quattro mura domestiche condiviso solo con amici e parenti.

Convinta che per agire nel quotidiano al fine di migliorare la propria salute, per contribuire ad un sistema alimentare più sano e sostenibile, per essere meno dipendenti da un’economia di consumo e più autosufficienti, combina la sua passione per la cucina con l’interesse per la salute dei bambini e il suo costante impegno nel sociale diventando cuoca esperta in cucina salutare per l’infanzia e cucina naturale.

A marzo 2011 le propongono di curare le lezioni pratiche di un percorso di educazione alimentare e cucina per l’infanzia pensato per persone disoccupate o che attraversavano un forte disagio sociale.
Durante quel percorso conosce Paola Iaccarino Idelson e con lei ha intrapreso l’avventura del Centro di alimentazione consapevole. Il viaggio continua in costante ricerca di nuovi sapori, storie, insegnamenti e scoperte.

One comment on “La cuoca
  1. Pingback: Centro di alimentazione consapevole - Italiani.it

Comments are closed.