Corsi di mindful eating

Ti è difficile gestire la fame emotiva?

Quando la noia, la rabbia, l’ansia ti assale cerchi rifugio nel cibo o scarichi le tue emozioni mangiando pensando di trovarne sollievo?

Il Mindful Eating è un approccio per rispondere alle tue esigenze, per riconnetterti col corpo e con la sua saggezza interna; ti permette di mangiare quando hai fame e smettere di mangiare quando sei sazia/sazio. È un nuovo modo di prenderti cura di te e della tua relazione con il cibo, liberandoti dai sensi di colpa e riacquisendo un modo sano e gioioso di mangiare.

Il Mindful Eating è molto più di un regime o una dieta alimentare: è un’esperienza trasformativa che porta la tua attenzione completa all’atto del mangiare. Se stai cercando di far pace con il cibo, affrontare una relazione problematica con l’alimentazione o semplicemente desideri godere di più della vita, sei nel posto giusto.

Cosa imparerai

Attraverso pratiche di alimentazione consapevole, meditazioni guidate, consapevolezza del corpo in movimento, esercizi di osservazione e momenti di condivisione, i nostri corsi ti guideranno a:

  • Sintonizzarti con la saggezza del tuo corpo su cosa, quando e quanto mangiare.
  • Mangiare di meno quando ti senti pienamente soddisfatto/a.
  • Riconoscere le tue abitudini e i comportamenti alimentari.
  • Sviluppare un’attitudine più compassionevole verso le tue difficoltà con il cibo.
  • Scoprire di cosa sei veramente affamato/a.

Il corso viene proposto sia in presenza che online. E’ un ciclo di 8 incontri della durata di 2,5 ore, una volta a settimana. Ogni incontro inizia e finisce con una meditazione e ci sarà una pratica di alimentazione consapevole e uno spazio dedicato alla condivisione. Viene data molta importanza alla pratica degli esercizi a casa.

Iscriviti qui sotto alla nostra newsletter per non perdere gli aggiornamenti sui nostri corsi. Teniamo molto alla tua privacy e ti manderemo pochi contenuti e di valore.

Ti aspettiamo!