Logo Centro di Alimentazione Consapevole
Icona Telefono
Telefono
338 626 9827
Icona Indirizzo
Indirizzo
Vico S. Pietro a Majella, 6 Napoli

Il nostro approccio

Il nostro unico dogma è non avere dogmi.

Marina e Paola

Al Centro di alimentazione consapevole è uno dei motti a cui siamo più legate. Il nostro approccio è unico, un connubio tra teoria e pratica, nutrizione e cucina, fondato sul piacere, sulla consapevolezza e soprattutto sulla sua reale applicazione nella vita di tutti i giorni.

Ci impegniamo a guidarvi passo dopo passo, dalla scelta degli ingredienti alla loro trasformazione, all’esperienza a tavola; un percorso articolato, ricco di sfaccettature, affrontato con lo stile che ci caratterizza: la leggerezza.

In un mondo sovraffollato di informazioni e tendenze, il nostro obiettivo è liberarci dall’ansia da prestazione e dal giudizio.

Marina e Paola in cucina

Mangiare può diventare un atto che ci nutre davvero: corpo, cuore e anima. Quando riusciamo in questo piccolo miracolo ce ne accorgiamo, perché ci sentiamo integri, sazi e soddisfatti. Una soddisfazione che va oltre il gusto, ma che penetra in ogni cellula del nostro corpo e che dura a lungo, anche un’intera giornata.

La trasformazione degli alimenti in pietanze per noi è frutto di un’azione che si realizza una sola volta e i creatori di questa piccola magia siamo noi: se impariamo ad ascoltare il nostro desiderio, il nostro piacere, la nostra fantasia, saremo in grado, tutti, di creare piatti che ci rappresentano davvero, e come tali saranno unici.

Siamo pioniere di questa filosofia, nata dal desiderio comune di trasformare la relazione con il cibo in un’esperienza positiva e sostenibile. La nostra forza risiede nella combinazione di competenze scientifiche solide con un approccio pratico, sempre radicato nella realtà quotidiana.

Promuoviamo un cambiamento profondo nello stile di vita attraverso l’alimentazione consapevole, rispettando non solo il benessere individuale ma anche quello dell’ambiente, dei lavoratori e degli animali. Assieme impareremo non solo a mangiare in modo sano e gustoso, ma anche a fare scelte etiche e sostenibili.

Stiamo meglio noi, stanno meglio le persone accanto a noi, sta meglio l’ambiente e l’intera comunità.