Consulenze individuali: nutrizione e Mindful Eating
Ciao, sono Paola e sono qui per offrirti consulenze personalizzate, sia come nutrizionista che come esperta di mindful eating.
Il mio approccio è empatico e professionale, volto a supportarti nel miglioramento del tuo rapporto con il cibo e nel raggiungimento di un equilibrio alimentare e mentale. Scopri di più sulle mie consulenze e trova quella che fa per te, oppure contattami e parliamone assieme.
Consulenze come Nutrizionista
Se stai cercando una nutrizionista severa, che ti sgrida e ti dà poco da mangiare… non sono io.
La mia missione è accompagnarti in un processo di cambiamento che include il prenderti cura di te a tutto tondo, partendo dall’alimentazione e continuando con un lavoro di accettazione e trasformazione del corpo e della mente.
Offro consulenze per diverse patologie o situazioni fisiologiche: perdita o aumento di peso, problemi gastro-intestinali come gonfiore addominale, digestione lenta, o irregolarità dell’alvo, e disturbi del comportamento alimentare come abbuffate incontrollate.
Come si svolge?
Gli incontri periodici serviranno a monitorare i progressi, risolvere eventuali difficoltà e considerare le diverse dimensioni della trasformazione alimentare, non solo quella fisica, ma anche quella emotiva.
Consulenze di Mindful eating
La consulenza individuale di mindful eating può essere fatta come incontro singolo per valutare i tuoi bisogni, aumentare la consapevolezza sui temi emersi e gestire alcune tematiche specifiche. Può anche essere l’inizio di un percorso di mindful eating fatto ad hoc per te, ideale se non hai lo spazio o il tempo per seguire un percorso di gruppo.
Rispetto al percorso di gruppo, la consulenza individuale è mirata a soddisfare le tue esigenze personali. È un supporto su misura, pensato per chi ha bisogni specifici o preferisce un approccio individuale.
A chi sono rivolte
Queste consulenze sono rivolte a tutte le persone che sentono la necessità di un supporto personalizzato, ad esempio per:
Quando richiederle?
Spesso mi chiedono una consulenza individuale quando:
si sente l’urgenza di risolvere problemi alimentari senza aspettare l’inizio di un corso;
si sente l’esigenza di un ambiente più protetto possibile.
Cosa ti porti a casa?
Partecipando a queste consulenze, porterai a casa tecniche per migliorare il tuo rapporto con il cibo, uno spazio di ascolto e accoglienza tutto per te, un nuovo modo di guardare alle tematiche alimentari, l’accettazione di te stesso e il cambiamento di abitudini disfunzionali. Inoltre, acquisirai l’esperienza di pratiche funzionali che potrai integrare nella tua vita quotidiana.
Contattami
Sono qui per aiutarti a fare pace con il cibo e con te stesso. Se senti che questo è ciò di cui hai bisogno, contattami senza alcun impegno e decidiamo assieme se e come posso esserti utile.
Dove sono
Mi trovi a Napoli,
in vico San Pietro a Majella, 6
cortile del palazzo di Piazza Bellini
Telefono
Scrivimi cliccando qui: paola